Al via il 30 settembre la seconda stagione su Lucifer il signore degli Inferi

Lucifer

 Paese    USA
 Lingua    Inglese
 Anno    2017
Stagioni    2
 Episodi    31

Il 30 settembre su Premium Action va in onda la seconda stagione di Lucifer, personaggio DC Comics. Il fumetto dal quale è tratta la serie tv Fox è stato scritto da Mike Carey e pubblico dal 1989 al 1996. Tom Ellis che nella serie interpreta il Signore degli Inferi è noto al grande pubblico per il ruolo del Re Cendred in “Merlin” e quello del medico William Rush nella serie “Rush”.  Lauren German, l’attrice statunitense che interpreta il detective Chloe  Decker, è nota al grande pubblico per il ruolo di Jane nell’horror “Non aprite quella porta”e quello di Beth Salinger in “Hostel:Part II”.

Nella prima stagione, il protagonista Lucifer Morningstar, signore degli Inferi, decide di abbandonare il suo regno e trasferirsi nella città di Los Angeles. Una contraddizione, visto che il significato del nome della metropoli americana è “Città degli Angeli”. Nella città californiana gestisce un night club che decide di chiamare Lux e nel quale ogni tanto si esibisce come cantante al pianoforte. Sulla terra si trova anche la sua amica e guardia del corpo Mazikeen. Dopo l’omicidio di una cantante pop che aveva aiutato a diventare famosa, decide di aiutare la detective della polizia di Los Angeles Chloe Decker a risolvere il caso, scoprendo di avere una inaspettata propensione nell’aiutare le persone. Il potere di Lucifer, oltre all’immortalità, è quello di indurre una persona a confessare ad alta voce i propri desideri più profondi. Nonostante la diffidenza della donna, Lucifer decide di continuare ad aiutarla nel risolvere gli omicidi. Il Signore degli Inferi  è attratto dalla bellezza della detective e  incuriosito anche dal fatto che lei è immune al suo potere ipnotico. Ovviamente Mazikeen, conoscendo l’indole malvagia di Lucifer, non è d’accordo con la nuova vita che ha deciso di intraprendere. Inaspettatamente fa il suo ingresso  Menadiel, un angelo suo (fratello), che arriva a Los Angeles con lo scopo di  farlo tornare negli Inferi.

Nella seconda stagione ci saranno nuovi personaggi e nuovi casi di omicidio. Il rapporto tra Lucifer e Chloe continuerà ad essere solo di lavoro? Staremo a vedere.  Gli episodi della seconda stagione, secondo le direttive Fox, sono stati ridotti dagli iniziali 22 a 18.  Rispetto alla prima stagione invece di 9 ce ne saranno soltanto 5 in più. Verrà apprezzata dai fan della serie tv  la scelta di aumentarne gli episodi? Per capirlo bisogna aspettare la fine della seconda stagione.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *