Assassin’s Creed: dal videogioco al cinema

 Paese    USA, FRA
 Lingua    Ing, Spa
 Anno    2016
 Durata    116 min

Nel mese di gennaio arriverà al cinema il primo film tratto da uno dei videogiochi più venduti al mondo Assassin’s Creed. La pellicola prodotta dalla 20th Century Fox avrà come protagonista Michael Fassbander.

Il protagonista è Callum Lynch un uomo che viene prelevato dal carcere nel quale è rinchiuso per un esperimento. Attraverso una tecnologia rivoluzionaria che è in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch rivive le avventure di Aguilar un suo antenato vissuto nella Spagna del XV secolo. Scoprirà così di discendere da una misteriosa società segreta, quella degli Assassini. Venendo in possesso di conoscenze e abilità straordinarie sarà in grado di sfidare una potente organizzazione Templare.

Il regista del film Justin Kurzel ha messo su un cast di tutto rispetto. Oltre al già citato Michael Fassbander troviamo anche Marion Cotillard, Michael K.Williams, Jeremy Irons, Brendan Glesson e Ariane Labed. Fassbander torna al cinema dopo il ruolo di Magneto nel film targato Marvel X-Men Apocalisse. Per il giovane attore è la prima volta che si cimenta con una pellicola tratta da un videogioco.

Nel 2017 Fassbender sarà il protagonista anche di un altro film La Luce sugli Oceani, un dramma sentimentale in uscita nel mese di febbraio. L’altra protagonista della pellicola diretta da Justin Kurzel Marion Cotillard, nel mese di gennaio uscirà con un altro film Allied Un’ombra nascosta ambientato nella Germania nazista. In questa pellicola d’azione reciterà al fianco di Brad Pitt. Un 2017 bello impegnativo per i due attori.

Se siete anche voi curiosi di vedere questo film, non potete far altro che aspettare il 5 gennaio, data di uscita nelle sale. Una pellicola attesa anche dagli appassionati di videogiochi e della saga Ubisoft di Assassin’s Creed per capire se questo adattamento cinematografico potrà soddisfarli oppure risulterà un flop come quasi tutti gli altri cine-games usciti al cinema. Dai trailer trovati in rete sembra che questo film possa sorprenderci. Ancora qualche mese e potremo farci trasportare indietro nel tempo per addentrarci nel mondo degli Assassini.

Voto:3/5

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *