Barry Seal-Una storia americana

Barry Seal

 Paese    USA
 Lingua    Inglese
 Anno    2017
 Durata    115 min

Barry Seal-Una storia americana è un thriller uscito nelle sale italiane il 14 settembre 2017 e diretto da Doug Liman. Nel cast oltre a Tom Cruise nella parte del protagonista, c’è anche Sarah Wright, conosciuta per aver recitato sempre in commedie come “Surfer Dude”, “La coniglietta di casa”, “Un compleanno da leoni” e “Una notte in giallo”, nel ruolo della moglie e Caleb Landry Jones, conosciuto per aver recitato nell’horror “Scappa-Get Out”, “Contraband”e “X-Men L’inizio”.

Il film, tratto da una storia vera, narra le vicende di Barry Seal un uomo che inizialmente ha lavorato come pilota di aerei per la Trans World Airlines. Poi durante uno scalo viene avvicinato da un ragazzo che gli propone di lavorare per la CIA. All’inizio degli anni ’80, durante un soggiorno in Colombia, Barry Seal viene assoldato da un giovane Pablo Escobar ancora poco conosciuto al di fuori del Sud America. L’ex aviatore inizia così il suo nuovo lavoro, quello di corriere della Cocaina negli USA. Ogni volta che tornava in Colombia, il carico di droga da trasportare aumentava.  Nel 1984 la DEA,che indagava su  Barry Seal sin dal primo viaggio nella nazione sudamericana, fece irruzione all’interno dell’Hangar di sua proprietà nella cittadina di Fort Lauderdale in Florida per arrestarlo. Le accuse erano di riciclaggio di denaro sporco e traffico di pasticche. Riuscirà Barry Seal a sfuggire, non solo alla polizia ma anche ai narcotrafficanti colombiani al servizio di Pablo Escobar?

Ho apprezzato molto la scelta di affidare il personaggio di Barry Seal a Tom Cruise. Già il trailer uscito nei mesi scorsi mi aveva invogliato a vederlo.  Una pagina di storia dell’America degli anni ’80 poco conosciuta porta magistralmente alla luce sul grande schermo dal regista Doug Liman. Se si scelgono gli attori giusti nella parte del protagonista, questi thriller biografici possono aver un gran successo.  I fan del grande Tom Cruise, potranno rivederlo al cinema  nel luglio 2018 quando uscirà il sesto capitolo della saga Mission Impossible.

Se siete amanti dei film biografici, dei film thriller oppure non vi siete persi una pellicola con Tom Cruise allora questo è il film giusto per voi. Non ve ne pentirete. Volerete indietro nell’America degli anni ’80.

Voto:3,5/5

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *