I migliori Christmas Movie sotto l’albero

Il Natale insieme alla Pasqua è una delle feste religiose più importanti al mondo ed è atteso da tutti non solo i bambini. Se non sapete come passare il pomeriggio che precede la  cena del 24 o i giorni che precedono il capodanno eccovi una classifica dei migliori Christmas Movie da guardare insieme a tutta la famiglia. Ci trovate alcuni film molto conosciuti che è sempre bello rivedere e  altri meno conosciuti dei quali non sapevate parlassero del Natale o che riguardassero l’atmosfera  natalizia.

10- Il Grinch (2000)

Il film vede come protagonista  il grande Jim Carrey nei panni di un mostruoso e scorbutico Babbo Natale che decide di rovinare il natale agli abitanti di “Chinonso”.

9-The Family Men (2000)

Il film del regista Brett Ratner  ha come protagonista il grande Nicholas Cage nei panni di un uomo d’affari ricco e molto solo  che durante le festività natalizie  incontra un angelo in incognito che gli mostra una vita alternativa.

8-Santa Clause (1994)

La pellicola diretta da John Pasquin vede come protagonista l’attore Tim Allen nei panni di un padre divorziato che dopo una caduta dal tetto di Babbo Natale ne prende il posto, con annessa trasformazione fisica, renne e ed Elfi.

7-Nightmare Before Christmas (1993)

Il film diretto da Tim Burton ha come protagonista Jack Skeletron re delle zucche che abita nel modo di halloween. Per caso scopre una porta che si apre sul gioioso mondo del natale e decide di portarlo nel suo creando un sacco di guai.

6-Miracolo sulla 34a strada (1994)

Il film è il remake del classico del 1947 di George Seaton. In questa pellicola diretta da Les Mayfield, una bambina di sei anni, grazie ad un Babbo Natale dei grandi magazzini scoprirà che i sogni possono diventare realtà.

5-Vacanze di natale (1983)

In questa speciale classifica non poteva mancare anche un pò di Made in Italy. Il film diretto dai fratelli Vanzina, è il padre dei cinepanettoni.  In questa pellicola troviamo Carlo Verdone, Jerry Calà e Christian De Sica riuniti per le feste natalizie nella splendida cornice della mondana Cortina. Se si vuole fare qualche risata questa pellicola è l’ideale.

4- Gremlis (1994)

Il film diretto da Joe Dante vede come protagonista un Mogway uno strano animaletto che Mr Peltzer regala al figlio. Però ci son o tre regole per accudirlo: non esporlo mai alla luce del sole, non dargli mai da mangiare dopo mezzanotte e non bagnarlo.

3-  Jack Frost (1998)

Il film è diretto da Troy Miller e come protagonista ha l’attore Michael Keaton . La famiglia Frost è molto unita nonostante Jack sia spesso in tournée con la sua band. Un  giorno però mentre sta tornando a casa con la sua macchina, a causa di una tempesta di neve, ha un incidente mortale. Il figlio Charlie una mattina costruisce un pupazzo di neve  che improvvisamente prende vita e inizia a parlare con la voce del padre Jack.

2-    Mamma ho perso l’aereo (1990)

Chi non si è mai identificato in Kevin il bambino che viene dimenticato a casa dai genitori durante le feste di natale. Nel cast anche Daniel Stern e Joe Pesci nei ruoli di due ladri che decidono di andare a rubare a casa della famiglia McCallister. Con questa pellicola Macaulay Culkin diventò la bay-star più pagata di Hollywood.

1- Una poltrona per due (1983)

Questo è il Christmas Movie per eccellenza che, da quasi vent’anni viene riproposto in tv la vigilia di natale. I protagonisti sono Dan Aykroyd nel ruolo  di Louis Winthorpe III un uomo ricco, con una bella fidanzata e un lavoro nella Duke & Duke una società finanziaria e Eddy Murphy  in quello di Billy Ray Valentine un imbroglione straccione c he finge di essere menomato pur di racimolare qualche dollaro. Un  giorno i fratelli Mortimer, in seguito ad una presunta aggressione avvenuta in strada da parte di Billy Ray ai danni di Louis, fanno una scommessa,nella quale Billy Ray Valentine otterrà una posizione di privilegio nell’azienda e Louise Winthorpe cadrà in disgrazia perdendo tutto.  Alla fine i due capiscono l’inganno e si alleano per farla pagare ai fratelli Mortimer.

Questa è una mia personalissima classifica. Quali sono per voi i migliori Christmas Movie? Scrivete nei commenti all’articolo la vostra personale classifica  e vediamo se combacia con la mia.

 

4 thoughts on “I migliori Christmas Movie sotto l’albero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *