Incarnate – Non potrai nasconderti

 Paese    USA
 Lingua    Inglese
 Anno    2016
 Durata    91 min

Incarnete – Non potrai nasconderti è un horror diretto da Brad Peyton, regista di pellicole come Viaggio nell’Isola Misteriosa e San Andreas interpretate da The Rock, e uscito nelle sale italiane l’8 febbraio 2017.  Nel film troviamo attori del calibro di Aaron Ackhart, conosciuto al grande pubblico per l’interpretazione di Arvey Dent nel Cavaliere Oscuro, per Attacco al Potere e Attacco al Potere 2 e infine per la pellicola Sully al fianco del grande Tom Hanks e Keir O’Donnell, noto al grande pubblico per film come Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e American Sniper dove ha recitato insieme a Bradley Cooper.

Il protagonista di Incarnate – Non potrai nasconderti è il Dottor Seth Ember è uno psichiatra che in seguito ad un incidente stradale, nel quale hanno perso la vita la moglie e il figlio di 11 anni, è costretto a stare su una sedia a rotelle. Dall’età di 26 anni, lui ha il potere di entrare nella mente delle persone possedute e liberarle dalla possessione. Questa attività, è solo l’occasione per ritrovare Maggie il demone che, impossessandosi di una persona, ha provocato l’incidente. Camilla Marquez, per conto del vaticano piomba nel suo ufficio offrendogli una valigia piena di soldi e l’aiuto in un caso molto difficile. Un bambino di nome Cameron è posseduto da un’entità che potrebbe essere Maggie. All’inizio il dottor Ember sembra essere riluttante, ma poi dopo aver parlato con il sacerdote Felix, suo ex maestro, si convince e accetta il caso. Questo si dimostra il più difficile della sua carriera da esorcista, anche se lui non ama definirsi così. Dovrà lottare con tutte le sue forze per liberare Cameron dall’entità di nome Maggie.

Il film Incarnate – Non potrai nasconderti sembra ispirarsi all’Esorcista. Del capolavoro horror diretto nel 1973  dal regista William Friedkin, ricorda soltanto il tema, quello dell’esorcismo. In questa pellicola non troveremo il bambino posseduto che gira la testa di 360 gradi o il prete che viene fatto volare giù dalla finestra.  Per i viaggi all’interno della mente, sembra ricordare più Inception di Christopher Nolan.

Se siete amanti del genere Horror e di Aaron Ackhart allora questo è il film che fa per voi.  Però state attenti !!!! Se la persona che è accanto a voi in sala o  davanti ad un pc ha atteggiamenti sospetti, statele il più lontano possibile. 

Voto: 3/5

 

 

One thought on “Incarnate – Non potrai nasconderti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *