John Wick 2

 Paese    USA
 Lingua    Inglese
 Anno    2017
 Durata    122 min

John Wick 2 è un film d’azione diretto da Chad Stahelski e uscito nelle sale italiane il 16 marzo. Nel cast della pellicola oltre a Keanu Reeves ci sono Laurence Fishburne, noto al grande pubblico per il ruolo di Morfeus in “Matrix” e gli italiani Riccardo Scamarcio, conosciuto per film come “Tre metri sopra il cielo“, “Manuale d’amore 2“, “Nessuno si salva da solo” e Claudia Gerini, che si è fatta apprezzare per pellicole come “Viaggi di Nozze”, “Sono Pazzo di Iris Blond”, “Una famiglia perfetta“, “Tutta colpa di Freud“.

Il protagonista è John Wick un killer professionista che non riesce proprio ad uscire dal giro. Ad un certo punto, si presenta a casa sua Santino D’Antonio, un camorrista italiano che vive in America.  John ha un debito con lui e non può rifiutarsi. Il compito è quello di uccidere la sorella di Santino Gianna. Una volta fatta fuori, il camorrista si prenderà il posto che gli spetta alla gran Tavola, la cabina nella quale risiedono i grandi capi del crimine mondiale.  Una volta arrivato a Roma John esegue gli ordini di Santino, scoprendo però di essere stato raggirato. Ora l’obiettivo del camorrista è lui. John Wick allora decide di lasciare non solo l’albergo Continental nel quale alloggiava, ma anche la città di Roma.

Grande film d’azione e ottima  prova attoriale da parte di Keanu Reeves. Lui è perfetto nel ruolo di John Wick.  In questa pellicola si possono notare le bellezze della città di Roma come il Colosseo, Piazza Navona, le Terme di Caracalla.  Ho apprezzato anche la sceneggiatura, nella quale troviamo un John Wick ancora più violento rispetto al primo capitolo.

Se siete fan di Keanu Reeves e dei film d’azione, allora non potete perdere questa pellicola al cinema. Uscirete dalla sala soddisfatti.

Voto:3,5/5

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *