Jumanji: siete pronti a scegliere il vostro avatar?

Jumanji Welcome to the Jungle è uno dei titoli più attesi del 2018. In america l’uscita della pellicola prodotta dalla Sony Pictures è prevista per il 20 dicembre mentre in Italia a Gennaio.  Questo film è il sequel di Jumanji con il grande Robin Williams uscito nel 1995. In questa pellicola il dodicenne Alan Perrish insieme alla sua amica Sarah inizia a giocare. Ad un certo punto le pedine iniziano a muoversi da sole e a ogni tiro dei dadi compare una scritta sulla scatola. Dopo il primo lancio Alan ne effettua un secondo per errore e, a causa di una combinazione sfortunata di dadi, viene risucchiato all’interno. Ventisei anni dopo alcuni ragazzini attirati dal suono dei tamburi riprendono la partita liberando Alan che ormai è adulto.

Rispetto alla pellicola originaria si è passati dal gioco da tavola a quello su console, nel quale ci sono quattro personaggi da scegliere. I quattro  ragazzi che per punizione si trovano nello scantinato della loro scuola, dopo aver selezionato il loro avatar vengono inspiegabilmente catapultati all’interno del gioco.

Dal trailer messo in rete in questo giorni possiamo notare che nel cast del film ci sono Dwayne Johnson, Jack Black e Kevin Hart. Come se la caverà il finto professore Schneebly di School of Rock in questa nuova avventura?

Al momento non sappiamo se nel cast ci sarà anche qualche attore presente nel primo film. Dobbiamo aspettare qualche mese per avere altre notizie. Dwayne Johnson ormai si trova a suo agio nelle parti comiche e Jack Black mi sembra perfetto per questi film. Peccato che il suo ultimo film è del 2015.  Non ci resta che attendere l’inizio del 2018 per andarlo a vedere in sala per capire se questa nuova versione può reggere il confronto con il film del 1995 e se il personaggio di Dwayne Johnson può essere paragonato all’Alan Perrish interpretato da Robin Williams. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *