La cura dal benessere

 Paese    USA – GER
 Lingua    Inglese
 Anno    2017
 Durata    145 min

La Cura dal benessere è un film diretto da Gore Verbinski e uscito nelle sale italiane il 23 marzo.   Il regista si cimenta per la prima volta con il genere thriller visto che finora ha diretto pellicole d’avventura come i primi tre capitoli della  la saga “Pirati dei Caraibi” e “The Lone Rangers”  sempre con Johnny Deep come protagonista e il primo capitolo dell’horror “The Ring“.  Nel cast del film troviamo il protagonista interpretato da Dane DeHaan, conosciuto per le sue interpretazioni in “Amazing Spiderman 2“, “Come un tuono“, “Lincon” e Jason Isaacs, noto al grande pubblico per pellicole come “Harry Potter e i doni della morte I e II“, “John Wick” e “Fury.

Il giovane e ambizioso Lockhart, venditore di successo in una grande compagnia finanziaria, viene chiamato dai soci per una delicata missione. Deve recarsi in una casa di cura in Svizzera e riportare a New York Roland Pembroke, il CEO dell’azienda, che non vuole tornare.  Lockhart, una volta arrivato in Svizzera, capisce che non è così facile andarsene. Inizialmente gli impediscono di vedere il signor Pembroke inventandosi delle scuse ma, su pressione del ragazzo, riescono a farlo parlare con lui. Lockhart è intenzionato a fare qualsiasi cosa per riportarlo a New York. Nel cortile della struttura incontra una ragazza di nome Hannah la quale gli confessa di essere speciale. Lei non lo ha mai visto nella clinica e gli chiede se è venuto per la cura. Lockhart risponde che sta per andare via e Hannah pronuncia la frase”Nessuno va via”. Cosa avrà voluto dire.  Il protagonista scoprirà sulla propria pelle il significato della frase pronunciata dalla ragazza e il perchè Pembroke voglia rimanere nella clinica. 

Con la Cura dal benessere Verbinski confeziona un buon thriller, dal ritmo lento ma pieno di tensione. La sceneggiatura è ben scritta anche se si perde un pò nel finale.

Grande interpretazione da parte di Dane DeHaan che è riuscito ad immedesimarsi molto bene nel personaggio di Lockhart. Possiamo dire che questo è senza dubbio il miglior film di Verbinski. 

Se siete amanti di questi thriller alla Shutter Island pieni di mistero e fan del regista Verbinski allora questo è il film che fa per voi. Uscirete dalla sala soddisfatti. 

Voto : 3/5

 

 

One thought on “La cura dal benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *