La Sony Marvel Universe prepara l’uscita di Venom il suo primo Spin-Off

Il 5 ottobre 2018 uscirà Venom il promo spin-off di Spider-Man prodotto dalla Sony Marvel Universe. Il protagonista verrà interpretato da Tom Hardy, noto al grande pubblico per film come il Cavaliere Oscuro-Il Ritorno, Child 44-Il bambino n.44, Revenant e Legend.

Di questo attesissimo cinecomics, si sa solo che il vilain sarà Carnage. Nei fumetti questo personaggio chiamato Cletus Kasady, era il compagno di cella di Eddy Brock. Carnage sembra essere una versione ancora più spietata di Venom, un vero e proprio serial Killer.

Il personaggio di Venom apparve parzialmente per la prima volta in The Amazing Spider-Man n.298 del 1988. Il vero esordio ci fu nel numero successivo il 299.  Eddy Brock nei fumetti Marvel era un uomo che odiava Spider-man e che voleva suicidarsi. Dopo l’incontro con il simbionte, un entità aliena che arriva sulla terra, i loro corpi si uniscono dando vita a Venom.  La prima apparizione italiana del personaggio ci fu nel Febbraio 1992 all’interno dell’albo n.91 dal titolo L’uomo Ragno.

Questo personaggio è uno dei più complessi dell’universo fumettistico della Marvel. I pensieri di Eddy Brock spesso vengono influenzati dal simbionte e quindi non si capisce a chi possano appartenere. Venom ha anche avuto dei successi durante la sua carriera, sconfiggendo suo “figlio” Carnage e riuscendo anche a salvare la Terra da alieni della sua stessa razza.

Venom fece già la sua comparsa in cinecomics. I fan di Spider-Man lo ricorderanno nella pellicola Spider-Man 3 del 2007 diretta da Sam Raimi. In quel film Peter Parker era interpretato ancora da Tobey Maguire. Il ruolo di Eddy Brock/Venom venne preso dall’attore Topher Grace. Vedremo se in questa pellicola l’anti-eroe Marvel sarà più simile a quello dei fumetti o a quello rappresentato in Spider-Man 3. Per avere qualche notizia in più sul resto del cast e sulla trama dovremmo aspettare l’inizio delle riprese previsto per l’autunno. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *