Masterminds-I geni della truffa

 Paese    USA
 Lingua    Inglese
 Anno    2015
 Durata    94 min

Il nove novembre 2016 nelle sale cinematografiche italiane è uscito Masterminds-I geni della truffa. Già dal titolo si capisce l’intento ironico del film . I protagonisti di questa truffa sono Zach Galifianakis, l’Alan Garner di Una notte da Leoni, Owen Wilson, conosciuto al grande pubblico per Pallottole cinesi, Ti presento i miei, Zoolander e Zoolander 2, 2 Single a nozze etc….. e Kristen Wig. Poi successivamente si aggiunge al film anche Jason Sudeikis, conosciuto al grande pubblico attraverso film come Come ammazzare il capo e vivere felici, Libera Uscita, Come ti spaccio la famiglia e Race il colore della vittoria.

Colui che mette a segno il colpo è David Ghantt che come lavoro fa l’autista di un furgone blindato portavalori. L’unico spiraglio di luce in questa sua vita monotona è la collega Kelly Campbell, per la quale ha un cotta, che lo coinvolge nella rapina. All’inizio sembra riluttante ma la prospettiva di vivere per il resto dei suoi giorni insieme alla sua ex collega lo spingono ad accettare.  Assieme ad un gruppo di improbabili criminali, capitanati da Steve Chambers, entra nella società per la quale lavora e ruba ben 17 milioni di dollari in contanti. Da quel momento David inizia la sua vita da fuggitivo rifugiandosi in Messico. Lì viene raggiunto da Mike Mckinney un sicario mandato da Steve per ucciderlo. David ha scoperto il vero nome di chi durante la rapina si faceva chiamare Geppetto. Da quel momento inizieranno i guai, perchè sulle sue tracce c’è anche la polizia americana.

Inizialmente per il ruolo affidato a Zach Galifianakis era stato chiamato un grande attore comico come  Jim Carrey che per altri impegni ha dovuto rifiutare.  Il film è un bel mix di azione e battute esilaranti. Quindi nel film si ride molto, soprattutto nelle scene dove è protagonista l’attore di origini greche Zach Galifianakis. Devo dire che se l’è cavata molto bene nella parte di un improbabile truffatore, nonostante fosse la prima volta. Tutto il cast ha lavorato bene. Una buona commedia per chi vuole svagarsi e farsi qualche risata.  Con Galifianakis e Wilson  il successo è assicurato. 

Voto: 2,5/5

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *