Poveri ma Ricchi

 Paese    ITA
 Lingua    Italiano
 Anno    2016
 Durata    90 min

De Sica e Brignano sono la nuova coppia comica di questo natale 2016.  Poveri ma Ricchi è un film nel quale anche le donne hanno la loro parte. La moglie di De Sica è Lucia Ocone imitatrice e attrice che ha lavorato in fiction come Tutti insieme all’improvviso con Giorgio Panariello e in molte commedie come Tutta colpa di Freud, Immaturi il viaggio, Nessuno mi può giudicare, Maschi contro Femmine, Fem mine contro Maschi, Viva l’Italia, solo per  citarne alcune. La suocera invece è nientemeno che la grande Anna Mazzamauro, la quale mancava dal cinema addirittura dal 1999 e conosciuta come la Signorina Silvani l’amante segreta del ragioniere Ugo Fantozzi.

I protagonisti di questa commedia, sono i Tucci, una famiglia che abita in un piccolo paese vicino Roma, sulla Prenestina, chiamato  Torresecca. La vita scorre tranquilla, Danilo il capofamiglia intreccia mozzarelle in un caseificio, la moglie Loredana, casalinga con  la mania delle pulizie e un talento nel cucinare i supplì, Tamara la figlia lavora al supermercato come cassiera, Marcello è un disoccupato con il diploma di perito agrario  e la passione per le piante, Nicoletta la nonna sta sempre davanti alla tv ed ha una cotta per Gabriel Garko e in fine Kevi un ragazzo molto acculturato e con la passione per la lettura. La fortuna però gira dalla loro parte facendo vincere alla famiglia Tucci i 100 milioni di euro della lotteria.  Una nuova vita tra la gente che conta li aspetta a Milano.

Un film di natale tutto da ridere. Forse De Sica non è proprio adatto nel ruolo del “cafone arrichito” che infrange le regole senza pensare alle conseguenze ma, con un cast di prim’ordine il successo è garantito. Se volte passare le feste al cinema, e non sapete cosa scegliere questo è il film giusto per voi.

 

Voto: 3/5

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *