Terminator Schwarzenegger compie 70 anni

Schwarzenegger

Un mito del cinema d’azione anni ’80 come Schwarzenegger compie 70 anni.  L’ex Mr Olimpia e Mr Universo a soli vent’anni è diventato famoso grazie a pellicole come Conan il barbaro del 1982, Conan il distruttore del 1984,Terminator sempre del 1984, Commando del 1985, Predator del 1987. Schwarzenegger non ha recitato soltanto in film d’azione ma anche in commedie come i Gemelli con Danny De Vito, Un poliziotto alle elementari e Una promessa è una promessa. Ha fatto parte anche di un cinecomics Dc Comics  Batman & Robin diretto da Joel Schumacher.  L’ultimo film girato da Schwarzenegger è stato La Vendetta Aftermath un thriller uscito negli Usa il 7 aprile mentre in Italia è arrivato direttamente in home-video il 19 luglio.  

Nel 2003 Schwarzenegger ha deciso di intraprendere la carriera politica venendo eletto come governatore della California.  Il suo operato è stato apprezzato dai californiani rieleggendolo per un secondo mandato. Nel 2011, dopo la scadenza del suo mandato, è tornato a fare cinema.Essendo nato in Austria non poteva candidarsi per la presidenza degli Stati Uniti d’America.Dal 2011 Schwarzenegger è tornato con la stessa grinta che lo contraddistingueva 30 anni prima. Il primo film dopo l’abbandono della politica è stato I Mercenari 2 del 2012 insieme a Stallone, Jason Statam, Dolph Lundgren, Escape Plan – Fuga dall’Inferno ancora insieme all’amico Sylvester Stallone, The Last Stand Ultima Sfida, I Mercenari 3 , Contagius Epidemia Mortale e Terminator Genesys del 2015. Quasi tutte pellicole d’azione.

Al momento l’unica cosa che sappiamo è che Schwarzenagger continuerà a fare cinema ancora per molto tempo. Nei prossimi mesi l’attore di origine austriaca ha in programma il sesto capitolo della seconda trilogia di Terminator e il sequel del film i Gemelli del 1988 con Danny De Vito. Ancora non sappiamo quando inizieranno le riprese. Nei prossimi mesi ne sapremo di più sulle  pellicole nelle quali è impegnato.L’amico Sylvester Stallone ha voluto fargli gli auguri con una foto su Instagram nella quale i due attori erano nei rispettivi ruoli di gioventù. Sotto c’era la scritta: ” Buon Compleanno Arnold!!!! Finchè vivrai e anche dopo sarai sempre il grande uomo. Chi ha alzato la bandiera così in alto non sarà mai scavalcato, una leggenda di action-hero!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *