Quel genio di Will Smith nel live action Disney su Aladdin

Will Smith

Will Smith sarà nel cast del live action della Disney su Aladdin. Secondo alcune indiscrezioni circolate su internet l’attore afroamericano interpreterà il ruolo del Genio della lampada.  Il regista di questo live action Disney sarà Guy Ritchie. Will Smith quindi interpreterà l’essere dai poteri magici che nel film d’animazione del 1992 aveva la voce del grande Robin Williams. Nella versione italiana, la voce del genio era doppiata da Gigi Proietti. L’ex principe di Bel-Air era stato contattato anche per il live action Disney su Dumbo ma dovette rifiutare. Al momento non se ne conoscono i motivi. Del progetto si sa ben poco. Da quello che è trapelato su internet, si dovrebbe trattare di un musical e le riprese dovrebbero iniziare questa estate in Inghilterra. Per i ruoli di Aladin, Jasmine e Jafar sono ancora aperti i cast. Per avere qualche notizia in più dovremmo aspettare ancora qualche mese.

Dopo il fortunato esperimento con La Bella e la Bestia, la Disney ci riprova con un classico d’animazione che 25 anni fa incassò 25 milioni di dollari.  La sceneggiatura di questo live-action è stata scritta da John August: la storia sarà fedele al film d’animazione originale e ispirata ad un racconto popolare del Medio Oriente.  Ci sarà il ladro Aladdin, che troverà una lampada nella quale vive un Genio che può esaudire tre desideri. Ripercorreremo la storia d’amore tra il ragazzo e la principessa Jasmine e l’opposizione da parte del malvagio Jafar.

Il produttore Dan Lin aveva già lavorato con Guy Ritchie per il film Sherlock. In un’intervista, ha dichiarato di voler fare un musical multietnico e rendere omaggio al mondo arabo.  Come lo vedreste  Will Smith nei panni del Genio della lampada? Tra il 2018 e il 2019 l’attore afroamericano sarà nelle sale non solo statunitensi, ma di tutto il mondo con Bad Boys 3 e Suicide Squad 2.

 

2 thoughts on “Quel genio di Will Smith nel live action Disney su Aladdin

  1. I just want to say I’m all new to blogs and certainly liked yo87#u21&;re web page. Almost certainly I’m going to bookmark your blog . You amazingly have exceptional posts. With thanks for sharing with us your blog.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *