Wonder Woman

Wonder woman

 Paese    USA
 Lingua  Inglese
 Anno    2017
 Durata    141 min

Dopo i non esaltanti risultati dei precedenti cinecomics la DC Extend Universe esce nelle sale di tutto il mondo con Wonder Woman.  La regista della pellicola uscita in Italia il 1 giugno è  Patty Jenkins, la quale si è fatta notare per il film Monster che è valso a Charlize Theron l’Oscar come miglior attrice protagonista. Nel cast troviamo Gal Gadot nel ruolo della protagonista e Chris Paine nel ruolo di una spia inglese.

Il film racconta le origini di Wonder Woman. Diana è la figlia di Ippolita, la regina delle Amazzoni, e vive insieme alla madre e altre guerriere su un’isola che Zeus ha concesso al suo popolo.  La sua voglia di combattere è talmente forte che viene addestrata dalla zia Antiope, la più forte delle Amazzoni. Un giorno però arriva sull’isola una spia inglese di nome Steve che precipita con il suo aereo. Per fortuna Diana lo salva da una morte certa.  I tedeschi contro i quali combatteva  riescono a trovarlo e prendono d’assedio l’isola. Nel combattimento viene uccisa Antiope. Diana pensando che tutto questo possa essere opera di Ares il dio della guerra, decide di andare a combattere insieme a Steve nel mondo degli umani. Riuscirà a trovare l’acerrimo nemico del suo popolo e porre fine alla guerra?

Il film è ben fatto. Ne ho apprezzato anche la trama. In Wonder Woman c’è anche un messaggio anti-bellico, con la protagonista Diana che non riesce a capire perchè le persone siano in lotta tra di loro. Siccome lei proviene da un’altra cultura, le sembra tutto inconcepibile. Il film è uscito da soltanto un giorno in Italia e quindi non possiamo ancora dire se è un successo.  In attesa di un sequel potremo vedere nuovamente Wonder Woman sul grande schermo a novembre per il film Justice League.

Se anche voi siete amanti del mondo dei supereroi allora non potete perdervi Wonder Woman, un mix di azione e mitologia greca. Uscirete dalla sala soddisfatti.  

Voto: 3/5

 

 

 

One thought on “Wonder Woman

  1. Universo DC. A queste pubblicazioni si affianchera il primo volume di LE GRANDI STORIE, una nuova collana aperiodica di monografie, la prima delle quali sara incentrata proprio su WONDER WOMAN.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *